Dolci tipici siciliani

Chiamaci al +39 0932 944124 per informazioni

Produzione tradizionale di biscotti tipici Modicani

Pasticceria e gelateria Fede nasce dalla determinazione e l’esperienza di Giorgio Fede, che ha saputo creare un’istituzione per quanto riguarda la realizzazione di prodotti dolciari, con un’attenzione particolare alla tradizione siciliana. 
I clienti possono trovare un vasto assortimento di dolci e di torte da cerimonia, torte nuziali e torte di compleanno classici, biscotti, pasticcini e gelati artigianali, ma quello che la contraddistingue è la maestria nel creare veri e propri manicaretti della pasticceria siciliana. I classici cannoli, sempre freschi, fatti al momento, la frutta martorana (o marzapane), dipinta a mano artigianalmente e la specialità della casa, l’Orzata della nonna, una bevanda rinfrescante a base di mandorle, generalmente consumata durante l’estate. Vieni a provare i dolci tipici più buoni della tradizione siciliana!

Cannoli

Una delizia conosciuta e replicata in tuto il mondo, composta da una cialda di pasta fritta ed un ripieno a base di ricotta. Vengono riempiti al momento come la più classica delle tradizioni per non far perdere la loro freschezza.

Frutta Martorana

Bella e buona, la frutta martorana o marzapane, è preparata con pasta di mandorle, albume d'uovo e zucchero. Viene dipinta a mano in modo artigianale ed è molto gradita come regalo.

Biscotti tipici Modicani

Gli “'Mpanatigghi”, tipici dell’antica tradizione di Modica, sono biscotti riempiti con un impasto di mandorle, noci, cioccolato, zucchero, cannella, chiodi di garofano e carne di manzo.

Cioccolato di Modica

Tipico di questa zona e con origini antichissime, è un cioccolato a pasta dura, dalla consistenza granulosa e dal forte sapore di cacao, al quale spesso si aggiungono ingredienti come spezie.

Vieni a provare i dolci tradizionali siciliani in 
Corso Principessa Maria del Belgio, 1/C

Share by: